parigi 2015

AccaAtelier 2015 (13/14 giugno)

Invito alla partecipazione degli artisti torinesi allo scambio artistico Torino – Belleville/Parigi tra le associazioni AAB e ACCA

L’associazione AAB (Ateliers d’Artistes de Belleville/Parigi) e l’associazione ACCA di Torino propongono uno scambio di 5 artisti nell’ambito di Portes Ouvertes a Belleville dal 29 maggio al 1° giugno e di AccaAtelier dal 13 al 14 giugno.

La manifestazione Ateliers d’Artistes de Belleville esiste dal 1989 e nell’ultima edizione del 2014 hanno partecipato 121 atelier con un’affluenza di circa 30.000 persone nell’arco di 4 giorni.

I cinque artisti torinesi, selezionati dal comitato dell’associazione AAB, verranno ospitati negli atelier di Belleville e riceveranno ospitalità per dormire, successivamente l’ospitalità verrà ricambiata con le stesse modalità dagli stessi artisti torinesi nei giorni di AccaAtelier.

Il viaggio, il trasporto opere e il vitto saranno a carico di ogni artista partecipante.

Gli artisti interessati dovranno quindi essere in grado di:

> ospitare l’artista con le sue opere nel proprio atelier

> ospitare l’artista a casa per dormire

> facilitare il soggiorno a Torino con informazioni turistiche sulla città e su altre iniziative

Il termine ultimo per la partecipazione è il 27 marzo, data entro la quale manderemo le candidature al comitato dell’associazione AAB per la selezione degli artisti torinesi. Per partecipare mandate una mail di candidatura con oggetto “parigi 2015” all’indirizzo info@accaatelier.com con indicato il vostro sito internet per la valutazione delle opere.

Una volta costituito il gruppo, comunicheremo ai partecipanti il nome dell’artista di Belleville con cui mettersi in contatto diretto per definire tutti i dettagli dell’ospitalità.